Detersivi

  • Detersivi per macchine lavatrici per strumentario chirurgico, vetrerie da laboratorio, biberon, endoscopi;
  • Prodotti detergenti per utilizzazione a macchina per strumentario chirurgico e materiale blocco operatorio, centrale, di sterilizzazione, endoscopi flessibili e vetreria da laboratorio;
  • Prodotti neutralizzanti per strumentario chirurgico e materiale blocco operatorio, centrale, di sterilizzazione, vetreria laboratorio;
  • Prodotti lubrificanti per strumentario chirurgico;
  • Prodotti disinfettanti per utilizzo in macchine lavaendoscopi;
  • Prodotti anticalcare per utilizzo in macchine lavapadelle a disinfezione termica.

Indicatori di lavaggio, biologici e di sterilizzazione

LAVAGGIO E PULIZIA

Nella preparazione dei dispositivi medici la sicurezza ha la priorità assoluta. Gli indicatori di pulizia, impiegati nelle operazioni di convalida o durante i controlli routinari, verificano che il processo di pulizia avvenga in maniera affidabile.
Gli indicatori di lavaggio permettono oltre alla verifica visiva dell'efficacia di lavaggio, anche il controllo della rimozione delle proteine.
Grazie alla loro ripetibilità sono l'ideale per controlli routinari sulle macchine lavatrici, lavaendoscopi, lavapadelle e macchine ad ultrasuoni.
DISINFEZIONE

La disinfezione è un processo che ha l'obiettivo di ridurre ad un livello predeterminato il numero di microrganismi vitali presenti su un oggetto.
Si distinguono diversi livelli di efficacia:
A - uccisione di batteri vegetativi (inclusi i micobatteri, e funghi e spore fungine)
B - inattivazione dei virus
C - uccisione di tutti i microrganismi (incluse alcune spore)
Per soddisfare i requisiti di efficacia di disinfezione richiesti (ad esempio dalla norma ISO 15883 o da altre linee guida) devono essere soddisfatti una serie di caratteristiche indipendentemente dal processo di disinfezione adottato.
STERILIZZAZIONE

La sterilizzazione è un processo convalidato, il quale elimina da un oggetto tutti i microrganismi vitali. 
Per soddisfare i requisiti di sterilità (con un livello di garanzia di sterilità (SAL) di <10-6), devono succedersi, indipendentemente dalla modalità di sterilizzazione, una serie di azioni o fasi.

Materiali plastici

Materiali plastici professionali ad uso ospedaliero ed industriale
Share by: